Domenica gran finale con il gemellaggio gastronomico e tanta musica

Siamo al gran finale di Ternengo in festa. Sabato 20   dalle 19 cena con i sempre apprezzati fiori di zucca ripieni e la carne alla pietra. Domenica 21 festa patronale di Sant’Eusebio il programma prevede alla 10 la Messa solenne nella chiesa parrocchiale con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e delle associazioni del paese. Il rito religioso sarà accompagnato dai canti della Cantoria “Jubilate Deo”. Alle 11 arrivo della Fanfara del gruppo alpini di Netro. Concerto.Alle 12,30 Gemellaggio gastronomico  con la Pro Loco di Strà Trevozzo (Piacenza) e Pranzo. innaffiato da vini piemontesi e emiliani come l’ Ortrugo e il Gutturnio. pisarei e fasòfiori zucca 2 (Copia)

Alle 18 siete tutti invitati nella chiesa parrocchiale per  il Concertodi  Alberto Martini al famoso organo Ramasco. Alberto proporrà un programma di musiche di Giuseppe Verdi per ricordare il 200° anniversario della nascita del grande musicista italiano.DSCN0083_mod (Copia)

Organo

Dalle 19 Cena con piatti tipici ternenghesi e piacentini

Dalle 21 GRAN FINALE con l’orchestra di Sergio Perazza e l’estrazione della lotteria.